Husqvarna TC 50 2025
  • PREZZO DI BASE: 4.710,00 EUR*

**Prezzo “franco concessionario”, incluso IVA 22%, spese di messa in strada e preparazione escluse

Le specifiche da competizione della TC 50 2025 assicurano la massima potenza, consentendo a questa moto con tecnologia a 2 tempi, costruita per i più piccoli, di mantenere la sua posizione di leader della categoria 50 cm³ per un altro anno. L’ergonomia regolabile consente ai giovani piloti di gareggiare con lo stesso modello per periodi prolungati, accompagnandoli nella loro crescita sia in termini di corporatura che di abilità, mentre le sospensioni WP Suspension assicurano una guidabilità eccezionale. Abilmente assemblata con un’attenzione ai dettagli senza precedenti e utilizzando componenti di altissima qualità, la TC 50 continua a offrire alle giovani leve un netto vantaggio in pista.

01. Style

Sovrastrutture


Le sovrastrutture minimali ed eleganti sono proposte in dimensione ridotta rispetto a quella dei mezzi full-size e offrono la stessa ergonomia comprovata. Una replica grazie alla quale anche i giovanissimi potranno beneficiare di punti di contatto più ampi, così potranno stringere maggiormente la moto tra le gambe per un controllo migliore. Inoltre, il profilo più piatto della sella consente di muoversi in totale libertà.

Cassa del filtro dell’aria


Il processo di installazione semplice consente di sostituire il filtro dell’aria in modo rapido, pulito e semplice. Il filtro Twin Air, con un’ampia superficie per consentire un maggiore flusso d’aria, è montato di serie ed è facilmente accessibile rimuovendo manualmente la sella a chiusura rapida.

Manubrio e manopole


Il manubrio in alluminio di elevata qualità con finiture nere anodizzate assicura vibrazioni ridotte e la massima stabilità. L’ampia curvatura del manubrio ottimizza il comfort e favorisce una migliore posizione del corpo, mentre il diametro ridotto delle manopole ODI consente un maggiore controllo.

Serbatoio

Con un design elegante per adattarsi al telaio e all’interno delle sovrastrutture ergonomiche, il serbatoio vanta una forma snella e un’ampia capacità pari a 2,35 litri.

02. Handling

Ergonomia regolabile


Con l’obiettivo di adattarsi alle tante corporature dei giovani, la TC 50 offre diverse possibilità di regolazione per soddisfare una più ampia gamma di piloti in base all’altezza e alle preferenze di assetto di ognuno. Il manubrio può essere montato in quattro diverse posizioni, l’ammortizzatore si può regolare da una posizione standard più alta a una più bassa e il telaietto posteriore può essere installato in due posizioni diverse in base alle esigenze del pilota.

Telaio


Il telaio della TC 50 è realizzato in acciaio al cromo molibdeno e migliora l’esperienza di guida grazie alla sua geometria precisa e alla flessibilità ben calcolata. Sfruttando un consolidato concetto di progettazione, l’ammortizzatore non è collegato al tubo del telaio superiore per ridurre la quantità di energia trasferita attraverso la ciclistica, con conseguente maggiore stabilità. La protezione del telaio con superficie testurizzata aumenta il controllo in tutte le condizioni e protegge dall’usura il rivestimento metallico blu scuro.

Telaietto posteriore


Realizzata utilizzando una combinazione di fibra di vetro con poliammide e acciaio, questa costruzione ibrida garantisce un’affidabilità eccezionale. Robusto, leggero e durevole, il telaietto posteriore gioca un ruolo essenziale per quanto riguarda la maneggevolezza della TC 50. Inoltre, è regolabile in altezza per offrire un’ergonomia su misura.

Piastre della forcella forgiate


Le piastre della forcella forgiate allineano perfettamente le forcelle e assicurano prestazioni fluide e senza compromessi per le sospensioni WP Suspension. Le piastre della forcella offrono eccellenti caratteristiche di flessibilità senza compromettere la stabilità.

Forcelle WP

Caratterizzata dalla tecnologia più avanzata in fatto di sospensioni, la TC 50 è dotata delle forcelle a steli rovesciati WP XACT da 35 mm. Oltre a essere molto leggera, questa forcella offre uno smorzamento e un comfort eccezionali per garantire ai giovani piloti un’esperienza di guida in piena sicurezza. Con 205 mm di escursione della ruota, la molla ad aria nella gamba forcella sinistra è facilmente regolabile utilizzando la pompa pneumatica in dotazione per raggiungere l’assetto perfetto per ogni pilota.

Ammortizzatore WP


Collegato direttamente al forcellone, il monoammortizzatore WP XACT è stato aggiornato con nuove regolazioni per accentuare le caratteristiche di smorzamento e migliorare l’equilibrio complessivo della TC 50. Con la possibilità di regolare il precarico, lo smorzamento in compressione ad alta e bassa velocità e le impostazioni di estensione, il monoammortizzatore WP XACT è adattabile alle esigenze di ogni pilota.

Forcellone


Il forcellone cavo in alluminio pressofuso è realizzato a partire da un unico pezzo di alluminio, per ottenere una rigidità ottimale. Per ottimizzare e rispettare le caratteristiche di flessibilità del nuovo telaio, è stato montato un asse posteriore da 12 mm. Inoltre, la protezione del pignone e il pattino della guida della catena sono stati progettati per impedire al fango di accumularsi lungo il forcellone.

03. Motor

Motore


Il motore della TC 50, compatto e potente, vanta la più recente tecnologia a 2 tempi e produce un’ampia erogazione di potenza sfruttabile a vantaggio di ogni pilota. L’albero motore è posizionato vicino al baricentro non solo per migliorare la maneggevolezza complessiva, ma anche per creare l’angolo di aspirazione perfetto e generare prestazioni eccezionali.

Testa del cilindro

Gli inserti unici della testa del cilindro sono realizzati specificamente per la TC 50 e ottimizzano significativamente la conduzione del calore. Per via del loro design, gli inserti non sono compatibili con altri modelli TC.

Carburatore

Le regolazioni all’interno del collaudato carburatore Dellorto PHBG 19 BS massimizzano la potenza del motore e fanno sì che la TC 50 limiti al massimo le emissioni a qualsiasi regime.

Impianto di scarico


L’impianto di scarico aumenta notevolmente la potenza della TC 50. Eliminando i giunti di saldatura dall’interno, il flusso del gas di scarico esce senza restrizioni per un’erogazione di potenza massima. Il silenziatore ora vanta una guarnizione più stretta intorno al fondello ed è completato da una finitura anodizzata nera.

Frizione centrifuga


Con una campana rinforzata e piatti di alta qualità, la frizione centrifuga della TC 50 offre una durata eccezionale e prestazioni costanti. Il pacco dei dischi della frizione è assemblato con bulloni Torx per semplificare i controlli e le sostituzioni, mentre la guarnizione dietro il coperchio della frizione offre una tenuta ottimale.

04. Parts

Freni

La combinazione di pinze del freno azionate idraulicamente con dischi Wave anteriori e posteriori all’avanguardia offre prestazioni di frenata costanti e affidabili. La durata delle pinze e dei dischi consente di estendere il programma di manutenzione, mentre il pedale del freno posteriore forgiato permette di mantenere un maggiore controllo.

Radiatori


Per migliorare il raffreddamento, i due radiatori più piccoli presenti nella TC 50 della generazione precedente sono stati sostituiti da un solo radiatore di capacità maggiore. In grado di contenere una maggiore quantità di liquido di raffreddamento e di contribuire a semplificare il percorso dei tubi, questo nuovo radiatore è adeguatamente protetto da eventuali danni.

Ruote e pneumatici


Per ottenere un set di ruote affidabile, i mozzi in alluminio leggero sono collegati a cerchi in alluminio anodizzato nero attraverso raggi robusti. Con gli pneumatici MAXXIS MAXXCROSS-MX-ST a completare il tutto, i giovani piloti godranno dei vantaggi di una trazione e una prevedibilità eccellenti su un’ampia gamma di superfici.