701 Enduro

BASE PRICE: 10.790,00 EUR*

Agile da guidare, sia in ambienti urbani che su terreni fuoristrada insidiosi, il modello 701 ENDURO raggiunge livelli di versatilità ineguagliati. Con alle spalle decenni di prestazioni vincenti nei campionati del mondo enduro e oltre un secolo di esperienza nel settore motociclistico, il modello 701 ENDURO unisce prestazioni elevate e funzionalità tipica svedese a uno stile moderno ed elegante.

01. Realizzato con cura

Realizzato con cura

TELAIO

Il leggero telaio a traliccio è stato realizzato in acciaio al cromo-molibdeno di grado elevato ed è stato sviluppato per assicurare maneggevolezza e precisione e regalare al pilota fiducia totale. Un feeling di guida diretto e preciso è trasmesso al pilota grazie alla rigidità torsionale e alla flessione longitudinale calcolate con precisione.

TELAIETTO POSTERIORE E SERBATOIO IN POLIAMMIDE

Il telaietto posteriore autoportante con capacità del serbatoio integrata di 13 litri è posizionato perfettamente per garantire la miglior distribuzione del peso. Prodotta con un processo di stampaggio rotazionale termoplastico, la costruzione monopezzo pesa solo 5,2 kg ed è realizzata in poliammide molto resistente.

SOSPENSIONI WP (ANTERIORE)

La forcella WP XPLOR, che permette un’escursione della ruota di 250 mm, offre buone prestazioni pensate espressamente per la guida enduro. Questa forcella è costituita da una cartuccia aperta con una molla in ogni circuito e funzioni di smorzamento separate: la gamba forcella sinistra è dedicata allo smorzamento in compressione, mentre la destra all’ammortizzamento dell’estensione.

SOSPENSIONI WP (POSTERIORE)

L’ammortizzatore ad alte prestazioni WP XPLOR è completamente regolabile in compressione ed estensione. Collegato a un leveraggio con geometria adatta alla guida offroad e con un’escursione della ruota posteriore di 250 mm, questo sistema garantisce prestazioni imbattibili su tutti i terreni.READ LESS 

02. Un’opera d’arte

Un'opera d'arte

MOTORE

Il motore monocilindrico a singolo albero a camme in testa, raffreddato a liquido, è modernissimo in termini di tecnologia elettronica e progettazione. Un’eccellente potenza massima di 55 kW (74 CV) a 8.000 giri/minuto e una coppia di 73,5 Nm a 6.500 giri/minuto non lascia alcun dubbio al pilota sulle prestazioni racchiuse in questa unità leggera.

TESTA CILINDRO

Il design compatto del singolo albero a camme in testa, con testata a 4 valvole, presenta valvole di aspirazione da 42 mm e valvole di scarico da 34 mm, azionate da un solido sistema a bilanciere che fornisce una fasatura precisa delle valvole ai regimi elevati del motore. L’accensione è a doppia candela, ciascuna ha una propria sincronizzazione per ottenere una combustione ottimale del carburante all’interno della camera di combustione dal volume generoso.

ACCELERATORE RIDE BY WIRE

Il sistema di iniezione del carburante elettronico Keihin presenta un corpo farfallato da 50 mm senza leveraggi meccanici alla manopola dell’acceleratore. Quando il pilota apre o chiude il gas, la valvola a farfalla è controllata elettronicamente dal sistema di gestione del motore (EMS). L’EMS confronta costantemente i parametri del motore con i dati dai sensori regolando la valvola di accelerazione di conseguenza, fornendo un’erogazione di potenza e una risposta di accelerazione perfette.

SCATOLA DEL CAMBIO

Il leggero cambio a 6 rapporti vanta la funzione Easy Shift, che consente di passare facilmente alla marcia superiore o inferiore senza utilizzare la frizione. Questo sistema usa due sensori: uno sulla leva del cambio che rileva il movimento su di essa quando il pilota sale di marcia; appena il secondo sensore rileva l’inserimento della marcia, il sistema soddisfa i parametri del motore per consentire un cambio marcia a qualsiasi regime o carico del motore.

03. Controllo perfetto

Controllo perfetto

RUOTE

I cerchi neri D.I.D in lega di alluminio a elevata resistenza conferiscono alla 701 ENDURO un look moderno e aggressivo. Le prestazioni nel fuoristrada della 701 Enduro vengono esaltate dalle dimensioni delle ruote da 21″ all’anteriore e 18″ al posteriore.

RIDING MODE

Tramite un commutatore a manubrio è possibile regolare facilmente le caratteristiche di potenza del motore durante la marcia, con due soli riding mode. Il riding mode 1 offre una risposta dell’acceleratore sportiva e un controllo della trazione sensibile all’angolo di piega, riducendo al minimo lo slittamento della ruota e le impennate per prestazioni ottimali su strada. Il riding mode 2 produce una risposta morbida dell’acceleratore con il controllo della trazione Offroad, permettendo lo slittamento della ruota e il sollevamento della ruota anteriore per l’uso nel fuoristrada senza limitare le prestazioni. 

FRENI

L’ABS di Bosch, all’avanguardia della tecnologia, è abbinato a freni Brembo dalle elevate prestazioni: una pinza del freno flottante a due pistoncini con disco sull’anteriore e una pinza con pistoncino singolo con disco sul posteriore (entrambi dischi flottanti Wave, diametri rispettivamente da 300 e 240 mm). L’ABS sensibile all’angolo di piega di Bosch, all’avanguardia della tecnologia, garantisce massima sicurezza e totale fiducia; i piloti più esperti possono anche disinserirlo completamente.

CONTROLLO DELLA TRAZIONE

Il controllo della trazione sensibile all’angolo di piega rileva la velocità della ruota posteriore e reagisce immediatamente (nell’arco di alcuni millisecondi), nel caso in cui il numero di giri della ruota posteriore aumenti in modo sproporzionato rispetto alla situazione di guida. Questo sistema diminuisce la potenza del motore intervenendo, in modo fluido e quasi impercettibile, sulla valvola a farfalla, finché non avrà ridotto lo slittamento a un livello ottimale in funzione del riding mode selezionato e dell’angolo di piega che la moto ha in quel momento. I piloti che desiderano avere il pieno controllo della loro moto possono anche disattivare il controllo della trazione.

04. Tecnologia e comfort superiori

Tecnologia e comfort superiori

SOVRASTRUTTURE

Le sovrastrutture innovative con sella lunga che arriva alla copertura del radiatore e che prevede costine funzionali per incrementare la tenuta in tutte le condizioni. Avvolte strettamente intorno al motore e al telaio, le sovrastrutture della 701 sono state progettate per un’armonia perfetta tra uomo e macchina, consentendo il controllo totale in tutte le condizioni di guida.

FRIZIONE ANTISALTELLAMENTO

L’APTC (Adler Power Torque Clutch) di Adler permette di entrare e uscire dalle curve a velocità superiori massimizzando la tenuta della gomma posteriore sotto grande accelerazione e prevenendo l’instabilità e i salti della ruota posteriore quando si stacca forte a inizio curva. Così il pilota gode del massimo controllo e di una perfetta scalata.

PIASTRE FORCELLA FRESATE CNC

Come gli altri componenti principali del telaio, la flessione delle piastre forcella lavorate a CNC anodizzate è stata progettata con precisione, per consentire la torsione degli steli della forcella in condizioni di sollecitazione. Tutto ciò per offrire al pilota una maggiore sensibilità in frenata e su terreni accidentati.

COMPATIBILE CON PATENTE A2

Con la mappatura del motore specifica per l’A2, che limita la potenza a 30 kW, la 701 Enduro è adatta ai possessori di una patente di guida A2 che vogliono scoprire il mondo su due ruote.

VERSIONE LR – DOPPIO SERBATOIO

In aggiunta al serbatoio posteriore autoportante da 13 litri nel telaietto posteriore, il serbatoio anteriore perfettamente integrato offre un’ulteriore capacità di 12 litri, regalando alla Husqvarna 701 ENDURO LR un’autonomia effettiva di circa 500 km, per una guida offroad sulle lunghe distanze. La struttura monopezzo è realizzata in poliammide ad alta resistenza, che è anche resistente agli urti. Tramite un commutatore montato sul manubrio è possibile selezionare facilmente durante la marcia da dove prendere il carburante, in quanto ciascun serbatoio dispone di una pompa separata.