










Per oltre 60 anni il Super Cub è stato il mezzo di trasporto preferito di milioni di clienti in tutto il mondo, grazie alla sua semplicità e affidabilità. Il suo stile armonico immediatamente riconoscibile, i suoi consumi irrisori e la sua praticità nell’utilizzo quotidiano lo rendono ancora oggi un’apprezzatissima icona di mobilità. Trasudante stile rétro, autentico in ogni sua parte eppure moderno in ogni dettaglio, è uno scooter utile come non mai. Il motore raffreddato ad aria fornisce una potenza sufficiente con un eccellente risparmio di carburante, mentre le sospensioni morbide rendono più confortevoli i viaggi in città.
Massima praticità
Originariamente monoposto, il nuovo Super Cub C125 è ora dotato di sella e pedane passeggero. L’illuminazione è full LED e la Smart Key offre massima praticità nell’uso quotidiano: permette di effettuare tutte le operazioni di accensione e spegnimento tenendo comodamente la chiave in tasca ed è dotata di tasto che fa accendere le luci per facilitare l’individuazione nei parcheggi affollati.
Stile senza tempo.
Il Super Cub C125 è adatto a tutti: grazie al suo profilo a “S” allungata che regala un look retrò davvero accattivante, è facilissimo salire e scendere dallo scooter. La posizione di guida attenta ed eretta offre ottima visibilità mentre lo scudo per le gambe protegge dal vento e dalle intemperie. E grazie alla sella in schiuma di uretano ad alta densità e al manubrio dotato di supporti antivibrazioni in gomma, il Super Cub C125 è anche confortevole.
Affidabilità ed efficienza tutti i giorni
Il Super Cub C125 è dotato di un motore conforme alla normativa EURO5. è affidabile, efficiente e ancora più potente: grazie ai 9,8 CV di potenza, ai consumi irrisori e al serbatoio da 3,7 litri è possibile percorrere più di 200 km con un pieno di benzina! Il cambio a 4 rapporti lavora attraverso una frizione automatica centrifuga, quindi senza leva della frizione al manubrio. Una tradizione per la famiglia Super Cub!
Telaio solido e bilanciato
L’elevata manovrabilità è sempre stato un punto di forza della famiglia Super Cub. In linea con la tradizione, il telaio tubolare in acciaio del Super Cub C125 è perfettamente bilanciato per offrire resistenza e massimo controllo. La forcella telescopica con escursione di 100 mm assicura un ottimale assorbimento delle asperità mentre il doppio ammortizzatore posteriore con molle maggiorate regala una guida sempre confortevole, anche su strade sconnesse. Gli eleganti cerchi in alluminio pressofuso da 17 pollici e gli pneumatici tubeless aggiungono stabilità e precisione di sterzata.
Una macchina per la vita
La posizione di guida eretta e con la schiena dritta garantisce un’eccellente visibilità panoramica, il sedile è realizzato in schiuma di uretano ad alta densità per il massimo comfort e il manubrio è montato su supporti in gomma. Un motore ad iniezione raffreddato ad aria genera potenza extra con un’erogazione fluida e un consumo di carburante efficiente. Il cambio è a 4 velocità e come da tradizione sul Super Cub la frizione è automatica centrifuga, quindi senza leva della frizione al manubrio. Il telaio tubolare in acciaio, la forcella telescopica, il doppio ammortizzatore posteriore con molle maggiorate e i cerchi da 17 pollici in alluminio pressofuso con pneumatici tubeless regalano agilità e grande manovrabilità mentre l’illuminazione full LED, la Smart Key e l’omologazione biposto aumentano la sicurezza, la praticità e il divertimento in sella.
Il prodotto del sogno di un ingegnere
Il desiderio di Soichiro Honda era quello di portare la gioia della mobilità nella vita delle persone. Il Super Cub è riuscito nell’intento e gli oltre 100 milioni di esemplari prodotti in circa 60 anni ne sono la prova evidente. La sua “utile genialità” lo ha reso immortale, motivo per cui ancora oggi sfreccia sulle strade di tutto il mondo. Il Super Cub C125 è l’evoluzione elegante e contemporanea del veicolo che più di tutti ha promosso e assicurato la mobilità di milioni di persone.