Grazie all’esperienza maturata dal Team RS Moto nei rally africani, nasce la nuova CRF 450Rally RX che deriva direttamente dalla CRF 450RX Enduro di RedMoto.
Lo studio accurato dei particolari, la scelta dei materiali e il design filante ed aggressivo rendono la CRF 450Rally RS la più potente arma per distinguersi nelle lunghe ed impegnative prove di rally. I 3 serbatoi, di cui il posteriore strutturale, hanno la capacità totale di ben 29 litri. Per adeguarsi alla nuova configurazione, anche le sospensioni sono state completamente ritarate e dotate di molle più sostenute con un’idraulica totalmente rivista per migliorare la risposta alle altissime velocità dei rally africani. Per ridurre al minimo la torsione, le piastre forcella sono ricavate dal pieno con l’aggiunta dell’ammortizzatore di sterzo regolabile.
Al fine di adeguare il motore alle lunghe percorrenze, sulla CRF 450Rally RX è stata aumentata la capacità dell’olio di 300cc. grazie all’adozione di un nuovo serbatoio e di un radiatore posto sulla torre, che ne dissipa più agevolmente il calore, migliorando così la durata dei componenti più stressati.
Un paramotore in fibra di carbonio fa da protezione alla zona inferiore del telaio, del propulsore e dell’impianto di scarico con specifiche rally. Equipaggiata di tutti gli strumenti di navigazione necessari ad affrontare le competizioni in campo aperto, con i comandi perfettamente studiati che agevolano i movimenti del pilota e le pedane maggiorate, la CRF 450Rally è una moto facile e adatta a tutti i tipi di guida.
Le pregiate ruote con il mozzo ricavato dal pieno anodizzato rosso e cerchi Excel, con la posteriore dotata di parastrappi, unitamente all’impianto frenante maggiorato da 300mm di diametro con pinza Nissin a 2 pistoncini, completano la già ricca dotazione di serie di altissima qualità che accompagna il pilota alla vittoria, tappa dopo tappa.