La CRF 400RX Enduro è concepita e sviluppata con il concetto di fruibilità, utilizzando la base della CRF 450RX YM 2024. Il motore con la risposta morbida al tocco del gas e l’erogazione fluida della potenza sin dai bassi regimi, si adatta alle esigenze di tutti gli appassionati del marchio Honda. La coppia notevolmente più bassa e un’erogazione di potenza ancor più fluida, favorisce la guida in uscita di curva. La rigidità del telaio e le sospensioni riviste consentono una maggiore stabilità in frenata, percorrenze in curva più rapide, maggiore aderenza dello pneumatico anteriore e un migliore controllo sui terreni accidentati. È una moto progettata per andare più veloce, più facilmente.
Dettagliate modifiche alla rigidità del telaio consentono alle sospensioni, perfettamente tarate, di lavorare in modo più efficiente. La congiunzione tra il tubo obliquo e la culla ha ora uno spessore della parete di 6 mm; così come l’attacco superiore dell’ammortizzatore che uniti ai i supporti della testa in acciaio migliorano notevolmente la trazione.
il sistema di selezione mappe motore Honda EMSB (Engine Mode Select Button) consente al pilota di adattare in modo istantaneo le caratteristiche di erogazione del motore alle condizioni del tracciato. La mappa 1 standard, la mappa 2 smooth adatta ai fondi a bassa aderenza e la mappa 3 aggressive è la più sportiva.
Una nuova e accattivante veste grafica blu metallizata fa infine da complemento perfetto alle linee più incisive della CRF400RX 24MY.