La CRF 250 RX Enduro 50°Anniversario che verrà introdotta sul mercato nel mese di marzo verrà prodotta in serie limitata di 50 unità, questo modello vuole celebrare le cinque decadi dalla prima apparizione dell’iconica CR250M Elsinore. Questo esemplare rispecchia la nuova colorazione della CRF 450R 50th Anniversary che prende proprio spunto dalle leggendarie CR degli anni ’80.
Meccanicamente invariata, la nuova CRF250RX 2023 è più forte che mai. Lo sviluppo mirato della testata garantisce un notevole incremento della coppia a bassi regimi, i radiatori assicurano massima efficienza radiante. La frizione ha 9 dischi, mentre il cambio rinforzato presenta rapporti perfettamente calibrati. Le sospensioni Showa sono perfettamente tarate per un utilizzo enduro e si adattano a diverse tipologie di terreno. Una nuova veste grafica contraddistingue il modello 2023.
L’omologazione per la circolazione stradale e il relativo allestimento sono come sempre è a cura di RedMoto S.r.l., partner di Honda Motor Europe Ltd Italia per la distribuzione della gamma fuoristrada Honda CRF in Italia.