The Absolute MotoGP for the Street

logo_rc

La Honda RC213V è un prototipo costruito esclusivamente per competere nella classe MotoGP del Motomondiale (FIM Road Racing World Championship Grand Prix) nella cui arena ha permesso di conquistare i titoli Piloti e Costruttori nel 2013 e 2014. Modificando alcune componenti e caratteristiche del prototipo MotoGP, Honda ha realizzato la RC213V-S, che è possibile guidare su strada aperta al traffico.

La RC213V-S rappresenta lo sforzo completamente nuovo per rendere possibile che una moto sviluppata per le competizioni in MotoGP possa circolare su strada. Per vincere nel Motomondiale è necessario avere la moto più veloce, ma secondo la filosofia di progettazione Honda, al centro del progetto c’è il pilota, e così è la facilità di guida l’elemento essenziale per vincere le gare. In altre parole, Honda pone come principio che la più veloce moto del mondo è anche la moto più facile da manovrare.

Anche la RC213V-S è stata sviluppata rispettando questo principio, rendendo di fatto possibile che la RC213V, vittoriosa nel Mondiale MotoGP 2013 e 2014, possa circolare su strade pubbliche.
La RC213V-S ha ereditato le caratteristiche della RC213V per assicurare la concentrazione della massa e la riduzione degli attriti, così come tutti gli aspetti chiave della sua costruzione, che la rendono diversa da qualsiasi normale modello di produzione. Le differenze più evidenti sono il peso ridotto e le precise lavorazioni dei componenti, frutto anche di capacità ed esperienza superiori nella manifattura. Inoltre, è equipaggiata con le stesse tecnologie di controllo usate sulla RC213V.

Su www.rc213v-s.com è possibile conoscere nei dettagli tutte le caratteristiche tecniche della nuova RC213V-S e, a partire dalla mezzanotte (0:00 CET, orario Europa centrale) del 13 luglio 2015, esclusivamente attraverso l’apposito modulo on line, sarà possibile registrare la propria richiesta di ordine d’acquisto.