Fantic Motocross XXF 450 Launch Version 2024

XXF 450 LAUNCH VERSION

Da oggi la gamma MX di Fantic diventa ampissima, andando così a soddisfare le esigenze di ogni tipo di rider. Ecco XXF450

Una moto che vanta coppiapotenza e aggressività senza limite,  senza rinunciare però a versatilitàagilità e controllo.

L’eccellente tecnologia, la ciclistica e l’ergonomia, frutto dell’esperienza di guida maturata dai piloti ufficiali Fantic, rendono la nuova gamma Fantic XXF 450 davvero straordinaria.

 Una moto estremamente potente, ma allo stesso tempo intuitiva ed estremamente equilibrata in tutte le condizioni di utilizzo. 

FANTIC RACING KIT

 Fornito in dotazione con la moto come equipaggiamento aggiuntivo, il launch kit va ad agire principalmente su ciclistica ed ergonomia, utilizzando esattamente la stessa componentistica dei campioni Fantic Racing dei team ufficiali MX ed Enduro. 

Viene rivoluzionato completamente l’impianto frenante con un disco anteriore flottante Newfren da 270mm mentre al posteriore monta un disco asolato da 240mm. Un kit di pastiglie sinterizzate Fantic Racing completa la dotazione freni.

Il FactoryFeeling è esaltato dal manubrio Reikon da 28mm e un kit manopole Domino lock-on antirotazione. 

Viene fornita una corona addizionale per garantire sempre la giusta rapportature in base ai percorsi o circuiti di gara. A protezione della corona e catena nel kit è presente una guida catena appositamente progettata per le corse. La livrea ufficiale viene ripresa anche nella componentistica anodizzata rossa per l’impianto frenante e il carico olio motore. 

Il Fantic Racing partner Motorex ha deciso di supportare tutti i nuovi piloti che correranno con la Black Edition con il materiale ufficiale per un cambio olio (Motorex Cross Power 4T).

WIGET!

XXF 450 è dotata di app dedicata “WiGET”, disponibile per Android e iOS, che utilizzando il proprio smartphone permette di intervenire sui parametri della centralina andando a gestire la mappa di anticipo e la mappa di carburazione. La soluzione perfetta per avere sempre a disposizione il setup ideale a ogni tipo di terreno e a ogni tipo di condizione ambientale. 

Potrai scoprire i setting sviluppati da Fantic Racing o creare la mappatura ideale al tuo stile di guida e alle tue esigenze. E’ inoltre possibile leggere il contaore della moto, aggiungere note di servizio, leggere la diagnostica e visualizzare i dati del motore in tempo reale.

ERGONOMIA CURATA IN OGNI DETTAGLIO

Le sovrastrutture snelle facilitano i movimenti in sella garantendo subito un ottimo feeling con la moto. Convogliatori e fianchetti sono funzionali ed ergonomici, consentendo libertà di movimento e di controllo del mezzo in ogni situazione. 

La sella presenta una copertina con grip elevato.  Il serbatoio ha la capacità di 6,2 litri. Il paracoppa e i paramani sono di serie.

GRANDE POTENZA E BILANCIAMENTO

La trazione, coppia e potenza espressa da questo quattroemmezzo è bilanciata da un grande controllo e gestione del veicolo che permette di sfruttare le sue enormi qualità appieno.

La centralina è RX1Pro Athena-GET, sviluppata dal Reparto Corse Fantic Racing: una centralina da gara montata su una moto di serie. A manubrio è disponibile uno switch  che permette di selezionare la mappatura ideale. Fantic propone 3 possibili setting differenti: Standard, Hard e Soft che possono inoltre essere personalizzate secondo le proprie esigenze.

Lo scarico Arrow, con silenziatore in titanio di serie, rappresenta un plus da vera moto factory

CICLISTICA AL TOP

Maneggevolefacile ed intuitiva. La base è di assoluto riferimento, il telaio perimetrale in alluminio e sospensioni KYB con forcella SSS (Speed Sensitive System) 48 mm di diametro, 300 mm di corsa e setting MX studiato e perfezionato dal reparto corse Fantic. 

Il monoammortizzatore garantisce 315 mm di escursione ruota ed è regolabile separatamente nel precarico, nella compressione e in estensione. 

Il forcellone è in alluminio e i cerchi  sono 21×1.60 – 19×1.85 per ospitare pneumatici Pirelli 80/100-21 e 110/90-19. Sono Nissin i freni, con dischi da 270 mm (310 mm di corsa) e 240 mm (317 mm di corsa) rispettivamente all’anteriore e al posteriore.

TUTTO SOTTO CONTROLLO!

Una grande potenza controllata da tanta tecnologia. XXF 450 è dotata di traction control e launch control GET. Grande plus lo schermo LC-GPA posizionato sul parafango per gestire al meglio le partenze e visualizzare i differenti livelli di traction control.