XX 250 LAUNCH VERSION
Tutti lo davano per morto e invece il nostro 2t è così in forma che la XX250 ha vinto l’Europeo EMX250 sbaragliando la concorrenza a 4 tempi.
Ci siamo perfino permessi di sfidare i 450 nel primo appuntamento europeo del Mondiale MXGP e adesso tutta la nostra esperienza e Palmares sono pronti al comando del tuo polso destro.
FANTIC RACING KIT
Fornito in dotazione con la moto come equipaggiamento aggiuntivo, il launch kit va ad agire principalmente su ciclistica ed ergonomia, utilizzando esattamente la stessa componentistica dei campioni Fantic Racing dei team ufficiali MX ed Enduro.
Viene rivoluzionato completamente l’impianto frenante con un disco anteriore flottante Newfren da 270mm mentre al posteriore monta un disco asolato da 240mm. Un kit di pastiglie sinterizzate Fantic Racing completa la dotazione freni.
Il FactoryFeeling è esaltato dal manubrio Reikon da 28mm e un kit manopole Domino lock-on antirotazione.
Viene fornita una corona addizionale per garantire sempre la giusta rapportature in base ai percorsi o circuiti di gara. A protezione della corona e catena nel kit è presente una guida catena appositamente progettata per le corse. La livrea ufficiale viene ripresa anche nella componentistica anodizzata rossa per l’impianto frenante e il carico olio motore.
Il Fantic Racing partner Motorex ha deciso di supportare tutti i nuovi piloti che correranno con la Black Edition con il materiale ufficiale per un cambio olio ( Motorex Cross Power 2T, Motorex Racing Gear Oil 10w40).
UN PACCHETTO SENZA RIVALI
La XX 250 vanta la ciclistica più competitiva della sua classe.
Dotata di un telaio precisissimo, tecnologico e in alluminio a semi-doppia culla per il miglior rapporto rigidità leggerezza possibile grazie ad un peso di solo 8kg. Cosa sentirai alla guida? Precisione e reattività al loro apice, per spingere al massimo in ogni condizione
Le sospensioni Kayaba, da anni punto di riferimento nel mondo off-road, non necessitano di presentazioni. La forcella Kayaba SSS (Speed Sensitive System) a cartuccia chiusa pressurizzata da 48mm, 300mm di corsa È completamente regolabile: precarico, estensione e compressione. Il massimo per adattarsi ai vari livelli di guida, dal principiante al professionista in gara. Anche il monoammortizzatore è Kayaba, con 315mm di escursione ruota.
NOT ONLY COOL
Una fantastica espansione cromata per urlare in faccia a tutti quanto sia bello il due tempi.
Tanto studio del nostro reparto R&D per un componente chiave relativo alle prestazioni, progettato ad Hoc per uso MX ad alti regimi.
Grazie al silenziatore con corpo trafilato in alluminio assicuriamo anche il rispetto delle norme FIM, 100% pronto gara!
COME TU MI VUOI
Oggi com’è la pista? sabbia bagnata? Terra perfettamente battuta? Nessun problema.
La XX250 nasce di serie con due mappe motore selezionabili da manubrio.
La Mappa Soft ritarda i tempi di accensione addolcendo l’erogazione ed è indicata per i terreni più insidiosi, offrendo una moto dalla risposta sempre pronta e più gestibile, senza rinunciare all’adrenalina della potenza massima.
KEEP THE FOCUS
Vogliamo che resti lucido e concentrato dal primo all’ultimo giro.
Per questo abbiamo sviluppato in simbiosi con il Factory Team delle plastiche ad hoc, snelle, senza intralci e perfettamente sagomate in modo da offrirti il massimo comfort, libertà di guida e posizione in sella.
ADRENALINA E POTENZA ESPLOSIVA DEL DUE TEMPI
Fantic Racing come promesso contribuisce a perfezionare il cuore pulsante di XX250 con un pistone nato dallo sviluppo del Factory team Maddii che sta dominando i campionati.
Con l’impianto di scarico e centralina Fantic a doppia mappatura XX250 diventa ancora più potente ed esplosiva quando serve, ma l’ottima ciclistica la rende maneggevole e gestibile.
Un’arma estremamente potente, ma equilibrata.