Fantic Enduro XEF 250 Launch Version 2024

XEF 250 LAUNCH VERSION

Intelligente e Performante

Sono queste le due parole d’ordine della nostra quarto di litro, la cilindrata perfetta per l’Enduro

Così intelligente che basta il tuo smartphone per cucirtela addosso, così performante che ha vinto la Six Days 2021 con il team Italia.

FANTIC RACING KIT

Fornito in dotazione con la moto come equipaggiamento aggiuntivo, il launch kit va ad agire principalmente su ciclistica ed ergonomia, utilizzando esattamente la stessa componentistica dei campioni Fantic Racing dei team ufficiali MX ed Enduro. 

Viene rivoluzionato completamente l’impianto frenante con un disco anteriore flottante Newfren da 270mm mentre al posteriore monta un disco pieno da 245mm per evitare accumuli di fango e sporco . Un kit di pastiglie sinterizzate Fantic Racing completa la dotazione freni.

Il FactoryFeeling è esaltato dal manubrio Reikon da 28mm e un kit manopole Domino lock-on antirotazione. 

Viene fornita una corona addizionale per garantire sempre la giusta rapportature in base ai percorsi o circuiti di gara. A protezione della corona e catena nel kit è presente una guida catena appositamente progettata per le corse. La livrea ufficiale viene ripresa anche nella componentistica anodizzata rossa per l’impianto frenante e il carico olio motore. 

Il Fantic Racing partner Motorex ha deciso di supportare tutti i nuovi piloti che correranno con la Black Edition con il materiale ufficiale per un cambio olio (Motorex Cross Power 4T).

DR JEKYLL E MR HYDE

Grazie all’app dedicata “WiGET”, è come avere più moto in una.

Con un semplice click sul tuo smartphone l’ECU della moto si setta su una delle mappe sviluppate da Fantic Racing, oppure puoi crearti il tuo setup motore ideale a ogni tipo di terreno e a ogni tipo di condizione ambientale.

È inoltre possibile leggere il contaore della moto, aggiungere note di servizio, leggere la diagnostica e visualizzare i dati del motore in tempo reale.

METALLO PREZIOSO

L’impianto di scarico è un componente fondamentale per far rendere al meglio il nostro 4 tempi.

Sviluppato in collaborazione con Arrow, il collettore gira stretto intorno al cilindro per centralizzare le masse, mentre il terminale in alluminio libera tutta la potenza e il sound entusiasmante del quarto di litro

ALTISSIMA TECNOLOGIA

Vuoi girare in fazzoletto? Vuoi correggere una traiettoria all’ultimo per evitare un ostacolo?

E’ per questo che è stato progettato il nostro raffinatissimo telaio in alluminio.

Parti forgiateestruse e stampate si combinano per garantirti il massimo equilibrio tra leggerezza e rigidità, agilità e precisione.

Una sospensione di qualità deve assicurare un handling super-preciso, utilizzando ogni mm di corsa per filtrare il terreno e restituire solo quello che serve al pilota.

per questo abbiamo scelto KYB utilizzando una forcella SSS (Speed Sensitive System) a cartuccia chiusa pressurizzata da 48mm, 300mm di corsa e ultra-regolabile regolabile: precarico, estensione e compressione.

 Anche il mono ammortizzatore è Kayaba, con 315mm di escursione ruota.

IL MOTORE PER TUTTI

Alte prestazioni, ma anche gestibili per non stancare inutilmente il professionista e non mettere in imbarazzo l’amatore.

Il nostro quarto di litro sa sempre come comportarsi: performante, leggero e affidabile.

Caratteristiche frutto di un mix di scelte consolidate come il doppio albero a camme e il controalbero e un pizzico di follia.

La testa rovesciata infatti, unita ad un cilindro inclinato all’indietro, centralizza al massimo le masse garantendoti un’agilità estrema e una maneggevolezza impressionante.

CONSISTENCY IS THE KEY

Un pilota diventa vincente se è costante dall’inizio alla fine della manche.

Il serbatoio centrale da 8 litri ha permesso di progettare insieme ai Factory Team Enduro un design e una ergonomia snella, pulita e sagomata.

Fondamentale anche lo studio della sella, confortevole e con il massimo grip. tutto questo in modo da offrirti il massimo comfort e libertà di guida, dal giro della domenica ad una 6days