- PREZZO DI BASE: 3.099,00 EUR*
La nuova EE 1.20 di Husqvarna Motorcycles è un’entusiasmante aggiunta alla gamma delle balance bike. Dalle dimensioni ideali per bambini di età compresa tra 10 e 12 anni, la EE 1.20 è dotata di ruote da 20 pollici, freni a disco idraulici all’anteriore e al posteriore e sospensione anteriore con escursione di 80 mm. In grado di affrontare terreni offroad, la EE 1.20 è il modello perfetto per chi vuole affinare le proprie abilità prima di passare a una EE 5, TC 50 o TC 65.
01. Subito in azione
Una vera manopola dell’acceleratore
Grazie a una vera e propria manopola dell’acceleratore, la EE 1.20 consente ai giovani piloti di imparare fin da piccoli a controllare la potenza. Esercitarsi con l’utilizzo della manopola dell’acceleratore è un’abilità fondamentale e indispensabile, che tutti i piloti apprenderanno sulla EE 1.20.
Batteria a cambio rapido
La batteria agli ioni di litio rimovibile offre la possibilità di sostituire le batterie come su un comune utensile elettrico per cambi semplici e rapidi. Se e quando necessario, le batterie di ricambio completamente cariche prolungano il tempo che è possibile trascorrere in sella, con la EE 1.20 che assicura fino a un’ora di autonomia.
Riding mode
La EE 1.20 offre la possibilità di scegliere tra tre riding mode, favorendo così un apprendimento sicuro e per gradi. Per chi è alle prime armi con le due ruote, la Training Mode limita la velocità massima a 16 km/h, mentre quella Standard a 24 km/h. Per i più esperti o per chi ha sviluppato le proprie abilità in tutta sicurezza grazie alle prime due impostazioni, la Advanced Mode consente di raggiungere velocità massime di 32 km/h.
Grafiche
Dallo stile in linea con le ultime moto da offroad di Husqvarna Motorcycles, la EE 1.20 presenta colori classici d’ispirazione svedese. Dotata di un supporto del manubrio anodizzato blu e di alcuni loghi degli sponsor del team Husqvarna Factory Racing, la EE 1.20 permette ai più giovani di imitare i loro idoli in pista.
02. Guida facile e divertente
Leggera
Con un peso inferiore a 15 kg, inclusa la batteria, sulla leggera EE 1.20 la maggior parte del peso è posizionata in basso sul telaio. Una caratteristica che assicura maneggevolezza e consente ai bambini di accrescere la fiducia mentre sviluppano le proprie abilità di guida. Inoltre, la balance bike può essere alzata anche dai più giovani in caso di necessità. Senza contare che, grazie alle sue dimensioni, la EE 1.20 può essere facilmente caricata nel bagagliaio dell’auto e trasportata in un luogo dove guidare in tutta sicurezza, se necessario.
Sospensione anteriore
Con 80 mm di escursione elastica, le forcelle anteriori Manitou J-Unit Machete permettono ai più giovani di iniziare ad affrontare i terreni offroad più impervi e a sperimentare per la prima volta i salti. Grazie a una molla ad aria e alle impostazioni regolabili, le forcelle consentono una configurazione personalizzata in funzione della velocità e del peso del pilota.
Freni
Data la sua capacità di raggiungere i 32 km/h, la EE 1.20 è dotata di freni a disco idraulici sia all’anteriore sia al posteriore. Per un tocco di sicurezza in più, il disco posteriore è completamente racchiuso in una protezione di plastica.
Telaio
Realizzato in alluminio robusto e saldato a TIG per garantire una durata ottimale, il telaio è caratterizzato da un’ergonomia moderna, con il posizionamento ravvicinato di sella, pedane e manubrio. Questo design favorisce una posizione corretta di corpo e piedi, assicurando che i bambini sviluppino fin da piccoli una tecnica di guida perfetta.
Altezza bassa della sella
Con un’altezza bassa della sella, i giovani piloti possono tranquillamente toccare per terra in fase di partenza e di arresto. In più, se necessario, i bambini possono anche mettere facilmente un piede giù per mantenere l’equilibrio e lo slancio. La EE 1.20 è ideale per i bambini di età compresa tra 10 e 12 anni, con peso fino a 52 kg e cavallo di 61-66 cm. L’altezza della sella può essere facilmente regolata man mano che i piccoli piloti crescono.
Pedane Tapered
Con una posizione ideale per garantire la comodità sia da seduti sia in piedi, le pedane consentono ai giovanissimi di familiarizzare fin da piccoli con il layout di una vera e propria moto full-size.