Sulla CRF450R e sulla CRF450RX viene invece introdotto per la prima volta il controllo di trazione Honda Selectable Torque Control (HSTC). Da parte loro le Dual CRF250L e CRF250 Rally mostrano aggiornamenti soltanto alle grafiche.
Dopo aver ricevuto aggiornamenti importanti in occasione del modello 2019, le CRF450R e CRF450RX model year 2020, beneficiano ora dell’introduzione per la prima volta del controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control) che lavora in combinazione con il Launch Control, a sua volta aggiornato nelle impostazioni, e con nuove mappe dell’iniezione.
I tre livelli disponibili per impostare l’HSTC lavorano per minimizzare il pattinamento della ruota posteriore ottimizzando così la trazione. Il sistema non usa sensori di velocità delle ruote, e mantiene elevatissimo il feeling con la manopola del gas, perché viene ritardata l’accensione e controllata l’iniezione, quando vengono rilevati incrementi del regime di rotazione del motore troppo repentini, incompatibili con una efficace motricità della ruota posteriore: quando il motore viene spento rimane memorizzata l’ultima impostazione scelta. Il dispositivo può anche essere disattivato.
Anche le nuove versioni CRF450R e CRF450RX beneficiano delle pastiglie freno posteriori studiate per migliorare durata e prestazioni. Nuovi assetti delle sospensioni migliorano la risposta alle basse velocità di escursione in compressione con benefici nelle fasi di frenata e accelerazione. Esteticamente risaltano le nuove grafiche 2020.